Annunci
Motore di ricerca
Search Engine

WEB MARKETING SPECIALIST E-COMMERCE

Riepilogo

Funzione:Marketing

Settore:Editoria / Media / Giornalismo

Contratto:A tempo indeterminato

ll Gruppo Mondadori, editore leader in Italia e tra i maggiori in Europa, è costituito oggi dalla casa editrice fondata nel 1907 e da oltre cinquanta società controllate e collegate, italiane e estere. Le sue attività in ambito editoriale spaziano dalla creazione di prodotti e servizi, sia tradizionali sia digitali, alla loro commercializzazione e distribuzione.


Nell’ambito dell’area Retail, ricerchiamo un Web & Digital marketing Specialist con focus su E-commerce. La risorsa inserita si occuperà, in particolare, di:

•Pianificazione e gestione di piani di marketing digitale attraverso l’uso di tutti i canali di acquisizione del traffico (es.. SEM, SEO, newsletters, affiliazione, retargeting, comparatori di prezzo, etc.)

•Coordinamento e monitoraggio attività SEO in collaborazione con digltal agencies specializzate

•Esecuzione delle campagne di email marketing (definizione ed estrazione target, invio DEM e newsletters)

•Gestione delle web agencies e dei partner esterni

•Coordinamento e monitoraggio attività di affiliation in collaborazione con partner specializzati

•Gestione del budget annuale destinato alle attività di Web marketing.

•Preparazione di analisi e report in ambito digitale e valutazione di tecnologie e tendenze emergenti per sostenere il posizionamento online del brand

•Coordinamento e supporto alla realizzazione di creatività e contenuti efficaci in ottica SEM e  SEO.


La persona che ricerchiamo possiede le seguenti caratteristiche:


• Esperienze pregressa nell' ideazione e delivery di campagne di Web marketing (budgeting, planning, execution, reporting) sui principali canali; Capacità di pianificazione budget, allocazione spending tra i vari canali e revisione periodica in base a risultati misurabili in linea con gli obiettivi di traffico/CR e i vincoli di spesa

• Conoscenza approfondita  di Data studio, Google Ads e Google Analytics (certificazione Nice to Have)

• Conoscenza piattaforme di invio newsletter (ContactLab preferred) e software estrazione target (IBM Unica preferred) 

• Familiarità con strumenti di tracciamento (Google Tag Manager preferred)

• Conoscenza del SEO Copywriting e familiarità con monitoraggio posizionamento SEO (Google Search Console preferred)

• Orientamento alla formazione continua, all’esplorazione dei trend e delle soluzioni emergenti in ambito digital marketing.

• Familiarità con approccio mirato alla definizione, misurazione e raggiungimento di obiettivi quantificabili e misurabili

• Ottima padronanza degli strumenti office (excel mandatory)


Costituiranno, inoltre, un Plus il possesso di altre certificazioni  Google o corsi di formazione specifici su tools di Digital Marketing così come la conoscenza dei seguenti strumenti: pacchetti di CMS (WordPress preferred), piattaforme ad-server (Adform preferred), linguaggio HTML, Tecniche di SEO Copywriting.


Sede di riferimento: Segrate (MI)




La ricerca è rivolta a persone di entrambi i sessi (L.903/77)

 

Invia la candidatura