Annunci
Motore di ricerca
Search Engine

Web Marketing Specialist

Riepilogo

Funzione:Marketing

Settore:Editoria / Media / Giornalismo

Contratto:A tempo indeterminato

Il Gruppo Mondadori, editore leader in Italia e tra i maggiori in Europa, è costituito oggi dalla casa editrice fondata nel 1907 e da oltre cinquanta società controllate e collegate, italiane e estere. Le sue attività in ambito editoriale spaziano dalla creazione di prodotti e servizi, sia tradizionali sia digitali, alla loro commercializzazione e distribuzione.

Ricerchiamo per inserimento nel Team Marketing di una delle Società del Gruppo, un Web Marketing Specialist.

Il candidato ideale ha maturato dai 3 ai 5 anni di esperienza in posizioni simili, all'interno di realtà aziendali strutturate operanti nel settore E-commerce, in particolare di tipo B2C, e si occuperà di:

  • Gestire, mantenere e sviluppare le attività di Digital Marketing
  • Ricercare, implementare e testare, in stretto contatto con la struttura IT, nuove funzionalità del sito
  • Sviluppare e pianificare Campagne di Digital Marketing; Gestire campagne di web advertising e relativa reportistica; Utilizzare piattaforme di email Marketing per invio DEM e Newsletter
  • Gestire il restyling del sito
  • Interfacciarsi con le Web Agencies, monitorando ed analizzando i dati di vendita e le informazioni sui clienti; produrre reportistica SEM
  • Pianificare e gestire i piani di Marketing Digitale attraverso l'uso di tutti i canali di acquisizione del traffico (es. SEM, SEO, Newsletters, Affiliazione, Retargeting)
  • Gestire il budget annuale destinato alle attività di Web Marketing
  • Gestire i rapporti con le Digital Agencies ed i partner esterni
  • Pianificare e monitorare le Campagne SEM in collaborazione con le Digital Agencies
  • Coordinare e monitorare le attività SEO in collaborazione con le agenzie specializzate
  • Gestire esecutivamente le campagne di Email Marketing  (definizione ed estrazione target, invio DEM e newsletters)
  • Coordinare e monitorare le attività di affiliation in collaborazione con partner specializzati

La persona che cerchiamo:

  • Ha una solida conoscenza ed esperienza in utilizzo SEM, SEO, Keywords Advertising, Campagne Display, DEM e Affiliation
  • Ha un'ottima conoscenza ed esperienza nella gestione di campagne Google Analytics, Google Tag Manager, Google Adwords e Google Search Console
  • Conosce Web Design ed i principali software di analisi web
  • Conosce le piattaforme di e-mail marketing
  • Conosce HTML
  • E' caratterizzata da un forte orientamento all'obiettivo, spiccate capacità di analisi e velocità di esecuzione

Completano il profilo:

  • Doti personali di precisione, autonomia ed intraprendenza 
  • Laurea in Scienze Economiche/Scienze della Comunicazione
  • Buona conoscenza della Lingua Inglese




La ricerca è rivolta a persone di entrambi i sessi (L.903/77)

 

Invia la candidatura